domenica 30 gennaio 2011

30^ Sketchcrawl - Roma - Ostia







Ebbene si!

Anche se con una settimana di ritardo (troppo impegnato questa settimana ...) riporto un po’ di cose relative al 30^ Sketchcrawl al quale ho avuto l'onore di partecipare alla tappa di Roma/Ostia.

Infatti ho affrontato il lungo viaggio che mi ha portato dall'isola alla terraferma. Qui ho trovato un manipolo di eroiche matite che con sprezzo del pericolo ha degnamente affrontato le avversità dovute al maltempo e ha onorato l'impegno con il 30° appuntamento dello Sketchcrawl.

In effetti è stata una giornata piovosa e fredda dall'inizio alla fine. Così tutto il gruppo (15 sketchers) si è arroccato nei locali della Casa del Mare dell'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno a Ostia, uno splendido edificio di fine anni ’30, gestito da RomaNatura (Ente Regionale per la Gestione del Sistema e delle Aree Naturali Protette del Comune di Roma).

Abbiamo disegnato lo spettacolo (sotto la pioggia) che si vedeva dalle finestre.

E' stata una bella giornata lo stesso. Ho conosciuto delle persone straordinarie e dei compagni di taccuino e matita eccezionali dai quali, senz'altro, ho imparato qualcosa.

In apertura qualche immagine e un paio di cose mie.

Qualcosa ancora qui: http://www.sketchcrawl.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=6154
e qui: http://www.romanatura.roma.it/comunicati/sketchcrawling-ad-ostia-22-gennaio/

domenica 16 gennaio 2011

vicoli di Castello


Approfittando della ennesima bella giornata, mi sono concesso una passeggiata solitaria per le viuzze del centro storico (Cagliari). Taccuino e penna al seguito, inquadratura perfetta, cinque minuti di sketch non me li ha tolti nessuno.
(C4 GTech Pilot)

contavisite